"SAI DEL BULLISMO - SE SAI NON FAI" / PREVENZIONE CON LA PEER EDUCATION

La nostra sede, in collaborazione con la Croce Rossa, inizierà quest'anno un nuovo progetto con lo scopo di prevenire le situazioni di bullismo/cyberbullismo, conoscere le dinamiche in gioco e aumentare le risorse di intervento. 

La particolarità di questo progetto è quella di avere un approccio innovativo ed efficace, che coinvolge l'intera sede tramite la Peer Education (educazione/prevenzione tra pari).

In pratica, durante il corrente anno scolastico un gruppo di ragazzi di 3a e 4a media che si offriranno volontari, verrà formato per diventare dei Peer Educator e a partire dalla primavera 2017 entreranno nelle classi e gestiranno dei momenti formativi di prevenzione unicamente tra pari. Durante questi incontri gli adulti non saranno presenti, ma rimarranno a disposizione in caso di bisogno. A questo proposito verrà appositamente formato un gruppo di docenti che fungerà da gruppo di supporto per i Peer Educator.

Trovate maggiori informazioni in merito a questo progetto nella lettera per le famiglie che è stata consegnata alle allieve e agli allievi (v. allegato).

 

AllegatoDimensione
pres._progetto_gopeer.pdf264.97 KB