PREVENZIONE CON LA PEER!!!

La nostra sede, in collaborazione con la Croce Rossa, proseguirà anche quest'anno con il progetto della Peer Education con lo scopo di prevenire le situazioni di bullismo/cyberbullismo, conoscere le dinamiche in gioco e aumentare le risorse di intervento. 

La particolarità di questo progetto è quella di avere un approccio innovativo ed efficace, che coinvolge l'intera sede tramite la Peer Education (educazione/prevenzione tra pari).

In pratica, durante il corrente anno scolastico delle ragazze e dei ragazzi di 3a e 4a media che si offriranno volontari, verranno formati per diventare dei Peer Educator ed andranno ad aggiungersi ai Peer Senior, i ragazzi di quarta che hanno svolto una formazione specifica già lo scorso anno. A partire dalla primavera 2018 tutti i Peer entreranno nelle classi e gestiranno dei momenti  formativi di prevenzione unicamente tra pari. Durante questi incontri gli adulti non saranno presenti, ma rimarranno a disposizione in caso di bisogno. A questo proposito verrà appositamente formato un gruppo di docenti che fungerà da gruppo di supporto per i Peer Educator.